17 gennaio 2013

Per Tutti i Gusti: finalmente tocca alla Liguria ;)



Finalmente tocca alla Liguria ;)


Foto from link : Il Canneto Restarant - 
Saranno  le eccellenze gastronomiche di questo arco affacciato sul mare  a inaugurare la Rassegna Gastronomica Per Tutti i Gusti - Il giro d'Italia a tavola del 2013! L’Evento è promosso  dagli Hotel Starwood di Milano e coordinato dal direttore di collane enogastronomiche Carlo Vischi.  Il progetto è quello di riscoprire  ogni  mese, grazie a  chef rinomati, giovani e creativi,  i  piatti e i sapori delle  tradizioni regionali italiane. Sono già state visitate con grandissimo successo,  la Sicilia, l’Alto Adige, il Trentino, la Toscana, la Campania, la Puglia, l’Istria, il Veneto, il Friuli...

Se volete deliziare il vostro palato, con le prelibatezze liguri,  non potete mancare al primo appuntamento allo  Sheraton Malpensa,  Il 21 gennaio: lo chef executive Enrico Fiorentini , dopo aver ospitato  per uno show cooking   food blogger (con me Daniela Vettori, ci saranno anche Paola Faravelli> iLiguria e Nicola Ferrarese> Liguriainside  ) e giornalisti,  alle 20:30 aprirà il raffinato Ristorante Il Canneto  al pubblico ed insieme agli chef  Flavio Costa ( Arco Antico di Savona  ),  Ivano Ricchebono ( The Cook di Genova  ) Giuseppe Ricchebuono  (Fornace di Barbablù al Palazzo Vescovile di Noli ), Claudio Tiranini  (aSpurcacciun-a di Savona ) e Roberto Panizza ( Il Genovese  di Genova) vi  sorprenderanno con le loro creazioni.
Le aziende vinicole che rappresenteranno la Liguria sono le seguenti :

Foto from link : La Pietra del Focolare

Foto from link : Il Canneto Restarant - 

Ristorante "Il Canneto"
@ "Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel and Conference Centre"
Malpensa Airport, Terminal 1
Costo: € 55,00 (bevande incluse)

Per info e prenotazioni: 02 23351





L’appuntamento successivo sarà  giovedì 31 gennaio a Milano, con l'aperitivo degustazione alla libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires(dove La pietra del Focolare rappresenterà il Vermentino dei Colli di Luni) insieme allo chef del ristorante "Il Canneto", Enrico Fiorentini,   l'autrice genovese Patrizia Traverso che presenterà il libro: Lo sguardo e il gusto edizioni Tea, il fotografo Paolo Picciotto, la giornalista e blogger Barbara Sgarzi, la blogger Emanuela Caorsi .

Ultima data ligure di Per Tutti i Gusti  - Il giro d'Italia a tavola, il 6 febbraio  a Genova  alla libreria Feltrinelli  ,  per un aperitivo (ci sarà anche  “Solarancio” Vermentino dei Colli di Luni) con degustazione  arricchita da aneddoti  e  racconti sulla tavola della regione Liguria, con Carlo Vischi, coordinatore,  Ivano Ricchebuono chef stellato del The Cook, Roberto Panizza ristoratore e presidente del Campionato del Pesto, Barbara Sgarzi giornalista e blogger, Paolo Picciotto fotografo, Patrizia Traverso fotografa e autrice, Roberta Milano cofounder di BTO . 
Partners :
-       Style.it il sito femminile di Condé Nast che  documenterà la serata con video e interviste agli chef;
-       i blogger di Le Stelle si incontrano;
-       le Librerie Feltrinelli .









All writing and images on this site ©2012 - 2013 Le Cinque Erbe



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...