06 febbraio 2014

Identità Golose 2014 a Milano

L'Uovo di seppia di Pino Cuttaia, piatto simbolo della decima edizione di Identità Milano - foto Instagram
DECIMA EDIZIONE di IDENTITÀ' GOLOSE
Ormai ci siamo! Questo week end non posso assolutamente mancare a Identità Milano 2014
(dal 9 all’11 febbraio al MiCo – Milano Congressi di via Gattamelata e organizzata come le precedenti edizioni da MAGENTAbureau), il Congresso che accoglie i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria italiana e mondiale: nelle 9 precedenti edizioni, si sono alternati sul palco oltre 300 cuochi, pizzaioli e pasticcieri provenienti da più di 20 Paesi. Si festeggerà la decima edizione con il tema “Una golosa intelligenza” (perché mai come in un periodo di profonda crisi economica, serve essere intelligenti). Il Programma, come sempre, è ricchissimo e interessante. Io sarò lì il primo giorno, soprattutto nello spazio Identità Naturali dove ci saranno dei focus sul mondo vegetariano e vegano, sulla pizza e la pasticceria all'insegna della naturalità. Ospiti illustri: Simone Salvini, Renato Bosco, Daniela Cicioni, Lello Ravagnan, Loretta Fanella, Alessandro Negrini e Fabio Pisani (da Giovani Stelle a Migliori Chef 2014), Angelo Biscotti e Silvio Spinelli. Paolo Marchi, curatore e ideatore di Identità Golose, in una intervista consiglia di non perdere l’intervento di Jeremy Bearman  (chef stellato di Manhattan) e Kristy del Coro  (chef, dottoressa e nutrizionista: fantastico!) del Rouge Tomate  di New York, “perché si pongono il problema di considerare la salute a tavola senza dogmatismi, riuscendo a salvaguardare la verità dei sapori”.

Merano WineFestival 2013

Da sabato 8 a lunedì 10 febbraio 2014, ci sarà anche la terza edizione dell’evento dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore: il Milano FOOD&WINE Festival con ben 100 vignaioli, selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival. Per tre giorni, a pranzo e a cena, oltre a degustare ottimi vini, si potranno acquistare e gustare al ristorante del Festival i “Grandi piatti della cucina italiana” preparati da 24 tra cuochi, pasticceri e pizzaioli, invitati da Paolo Marchi per l’occasione.
Da segnalare:
- Lo spazio espositivo Acqua Panna-S.Pellegrino all'interno di Identità Golose creata per far conoscere e valorizzare il talento dei più giovani e interessanti chef italiani. 
Domenica 9 febbraio: Mauricio Zillo | Rebelot | Milano - Anguilla affumicata di Cabras con barbabietola e bergamotto 
Lunedì 10 febbraio: Christian e Manuel Costardi | Da Christian e Manuel | Vercelli - Il panino come una volta 
Martedì 11 febbraio: Sara Preceruti | Locanda del Notaio | Pellio Intevi premiata da Acqua Panna e S. Pellegrino come miglior donna chef tra le giovani stelle della Guida ai Ristoranti d’Autore di Identità Golose - Bignè ripieno di tartare di salmone affumicato e pinoli tostati, zabaione di grana e polvere di ribes.
- In occasione di Identità Golose 2014, 55 ristoranti milanesi proporranno un menu speciale, dedicato al decimo Congresso che si svolge in Via Gattamelata. Qui l’elenco e gli indirizzi dei Ristoranti “FuoriCongresso”

Potrete seguire l’evento live con l’hashtag #IGmi14 sugli account Twitter - Instagram – Facebook.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...